Faccina incredula di Politano sui social dopo la figuraccia dell'Italia: frecciata a Spalletti?

Foto Faccina incredula di Politano sui social dopo la figuraccia dell'Italia: frecciata a Spalletti? L'Italia di Luciano Spalletti, da campione in carica, è stata clamorosamente eliminata da Euro 2024 per mano della Svizzera con un secco 2-0 in una partita a senso unico per gli elvetici. Così in concomitanza col fischio finale è arrivata la stoccata di Matteo Politano, giocatore del Napoli, che su Instagram ha pubblicato una story con una emoji significativa che denota incredulità. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Finisce con i sorrisi del ct Yakin, che ormai ci ha preso gusto a umiliare l’Italia, e con lo sguardo basso di Spalletti, che si riporta a casa l’Italia prima del tempo, avendo difeso malissimo il titolo conquistato nel 2021 con Mancini a Wembley. (ilmessaggero.it)

Disastro Azzurri: una delle peggiori Nazionali di sempre stecca anche con la Svizzera (che sembra la Spagna alla moviola) e torna giustamente a casa BERLINO. (il Dolomiti)

Ha perso l'Italia. L'ha persa Luciano Spalletti. Torna a casa una squadra che magari non ha grandi campioni ma poteva e doveva fare più di così. Molto, ma molto più di così. Tre anni dopo aver vinto il titolo, la Nazionale saluta l'Europeo agli ottavi di finale, davanti a un parterre de roi, a tanti tifosi che erano partiti con entusiasmo e hanno concluso quasi in lacrime questa giornata, quest'esperienza. (TUTTO mercato WEB)

La Svizzera infrange i sogni azzurri: l’Italia è fuori dall’Europeo

Sconfortato il capitano degli azzurri, uno dei pochissimi positivi anche nella deludente sconfitta dell’Italia contro la Svizzera: "È mancato un po’ tutto: la voglia di reagire, di aiutarci l’uno con l’altro. (Sky Sport)

Mai squadra, mai capace di costruire gioco, sempre schiacciata dall’avversario, lacunosa in fase di impostazione, in difficoltà anche nei passaggi più semplice, in apnea quando deve uscire dalla propria trequarti, capace di creare soltanto un’occasione da gol in novanta minuti di gioco e praticamente mai pericolosa nei pressi della porta dei rivali. (OA Sport)

Non si ripetono le emozioni del 2006. A punire gli azzurri la rete nel primo tempo di Remo Freuler, vice capitano del Bologna, a cui fa eco al primo minuto Ruben Vargas che archivia la pratica e strappa il pass per i quarti contro un’Italia spenta e mai entrata veramente in partita. (Il Mattino di Padova)