Tutor 3.0: come funzionano e quali infrazioni rilevano

Tutor 3.0: come funzionano e quali infrazioni rilevano

I nuovi sistemi di monitoraggio evoluto non controllano solo la velocità in eccesso ma accertano parecchie altre infrazioni commesse sulle autostrade. Molti lettori ci chiedono come funzionano e quali infrazioni rilevano i Tutor 3.0, installati nel 2025 su diverse autostrade italiane. Hanno ragione a preoccuparsi, perché questi nuovi sistemi di monitoraggio non controllano solo gli eccessi di velocità, ma anche parecchie altre infrazioni commesse durante la circolazione stradale. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Questo porta la rete complessiva sorvegliata dal sistema a un totale di 1.800 km di autostrade, tutte gestite da Autostrade per l’Italia. (Ultima Voce)

In realtà il Tutor è in uso da parecchi anni e le cifre ci dicono che dal su debutto 20 anni fa il sistema ha permesso di abbassare gli incidenti e di limitarne la gravità in tutti i tratti dove è stato installato. (Automoto.it)

A partire dal 7 marzo 2025 sulle autostrade italiane è iniziata l’installazione del Tutor 3.0, un nuovo sistema per il monitoraggio della velocità, sviluppato per migliorare la sicurezza stradale. (Libero Tecnologia)

Tutor 3.0: la verità raccontata dalla POLIZIA (che multe fa, quali sono i rischi, quando entra in funzione) [VIDEO]
Tutor 3.0: la verità raccontata dalla POLIZIA (che multe fa, quali sono i rischi, quando entra in funzione) [VIDEO]

Il sistema di rilevamento Tutor 3.0 si espande sulla A14, coprendo nuovi tratti in entrambe le direzioni. A nord e a sud di Rimini, il dispositivo misurerà la velocità media su quattro nuove tratte, tra cui Riccione, Cattolica e il confine tra Marche ed Emilia-Romagna. (AltaRimini)

Questo sistema avanzato di controllo della velocità, sviluppato da Autostrade per l'Italia e dalla Polizia di Stato sulla piattaforma tecnologica Navigard, mira a migliorare la sicurezza sulle autostrade. (Geopop)

La Provincia, dopo la sentenza del Tari (tribunale amministrativo regionale per... Autovelox in arrivo anche lungo la circonvallazione di Pescara e sulla lungofino tra Città Sant'Angelo ed Elice. (Virgilio)