Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024
Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024 Seguono il Tg5 con il 19,58%, la tgr al 14,09% e il tg3 al 12,45%. Più lontano il tg la7 con il 6,8% Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un anno di informazione televisiva, ecco la classifica del telegiornali più visti: il tg1 è’ saldamente in testa con uno share del 23, 56% , distaccato il tg5 con il 19, 58 %, segue la tgr al 14,09% e il tg3 al 12,45%. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
Emerge dall’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom citato dall’ANSA che nei primi nove mesi dell’anno sono calati gli ascolti delle edizioni serali (ci si riferisce alla fascia oraria 18.30/20.30) dei principali tg nazionali, quelli della Tv di Stato e dell’altra tv di stato: tutte e sei vendono una riduzione totale di 270mila spettatore (da 14,68 a 14,41 milioni) rispetto allo stesso periodo del 2023. (Gaiaitalia.com Notizie)
(S.A.) Secondo i dati Auditel analizzati dallo Studio Frasi, nel 2024 quasi tutti i principali telegiornali registrano perdite significative di ascolto. È una crisi che colpisce sia la Rai sia Mediaset, con un’unica eccezione: il Tg La7 di Enrico Mentana, che continua a crescere. (ProfessioneReporter)
Questione di traini e di illuminazione dei canali. Il Tg1, ad esempio, resta il tg più visto con il 23,56% ma risente moltissimo del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi - con 'Reazione a Catena' di Pino Insegno - è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Today.it)
Canale 5 si conferma la rete più vista I dati dell'anno Auditel 2024 vanno letti con uno sguardo più allargato della singola percentuale, perché i cambiamenti registrati quest'anno nella programmazione hanno effetti che possono andare al di là del singolo programma. (leggo.it)
Nel 2024 Rai ha raggiunto, in prime time, uno share complessivo del 32,5% e 6,21 milioni di spettatori, per un incremento medio dello 0,7% 163 mila spettatori rispetto al 2023. Tempo di bilanci anche per Rai, che pubblica un resoconto del 2024 in termini di ascolti. (Tivubiz)
Il 2024 di Mediaset si è concluso con risultati in crescita in termini di ascolti, secondo i dati rilasciati dal gruppo in occasione della chiusura dell’anno Auditel. Il sistema crossmediale del gruppo raggiunge con tutti i suoi mezzi i 96 milioni di copertura lorda settimanale. (Tivubiz)