L’albero di Natale del Rockefeller Center di New York ha radici ciociare, la storia di Cesidio Perruzza
San Donato Val di Comino – L’albero di Natale più famoso al mondo, che ogni anno illumina il Rockefeller Center di New York, nasconde un cuore italiano. La sua storia, carica di significato e memoria, affonda le radici nell’operosa dignità di un emigrato: Cesidio Perruzza, nato nel 1884 a San Donato Val di Comino. Questo simbolo di festa e celebrazione ebbe origine in un periodo di grande difficoltà, grazie alla determinazione e alla gratitudine di un gruppo di operai italiani che, negli anni della Depressione, decisero di realizzare il primo albero di Natale in quella piazza, trasformandolo in un messaggio di speranza e riconoscenza. (Frosinone News)
Su altri media
Il 69enne premio Oscar è stato battezzato e ha ricevuto la licenza di ministro presso la Kelly Temple Church of God in Christ di New York sabato scorso, durante una cerimonia trasmessa su Facebook. Denzel Washington si fa battezzare e ottiene la licenza di ministro del culto in una chiesa di New York. (Il Fatto Quotidiano)
L’evento è organizzato da San Bernardino Swiss Alps in collaborazione con Winterland Locarno, evento che anima Piazza da novembre a gennaio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Avreste mai immaginato di assistere al battesimo di Denzel Washington? L'attore Premio Oscar, durante la cerimonia che si è tenuta ad Harlem (trasmessa in diretta su Facebook), ha ricevuto la licenza è ufficialmente diventato Ministro di Culto. (ComingSoon.it)
La sua passione per la natura lo guida nella scrittura e nella divulgazione scientifica. Luca Lanzano è autore di NaturaEstrema, con una formazione in Biologia e un Master in Ecologia. (Naturaestrema)
La notizia è stata divulgata attraverso i canali ufficiali della Chiesa di Dio in Cristo della Prima Giurisdizione di New York Est, che ha annunciato l'evento su Facebook. (Movieplayer)