Lancia Gamma, la nuova ammiraglia Stellantis prodotta a Melfi: quanto costerà

Lancia Gamma, la nuova ammiraglia Stellantis prodotta a Melfi: quanto costerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Dal 2026, lo stabilimento Stellantis di Melfi diventerà il centro operativo per la produzione della nuova Lancia Gamma. È stata una dichiarazione diretta di Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio, durante la presentazione che ha celebrato il ritorno di Lancia nei rally con la Ypsilon Rally4 HF. Con una strategia produttiva che include cinque modelli destinati al sito lucano, la Gamma si presenta come il segno concreto di un nuovo capitolo per Lancia. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

La conferma è arrivata durante l'evento di presentazione della Rally 4, che si è tenuto a Balocco, per voce del Ceo di Lancia, Luca Napolitano: "Questo modello rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso verso il futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La prossima generazione di Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi (Virgilio)

Dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon sarà il turno della Lancia Gamma che diventerà l'ammiraglia della casa automobilistica, modello molto importante della sua strategia di rilancio. Parlando della produzione, Napolitano ha ribadito che la nuova Lancia Gamma sarà costruita all'interno dello stabilimento di Melfi (HDmotori)

La punta della Lancia e la lancia spuntata

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, segnando il ritorno del brand torinese in questa fabbrica in seguito alla produzione della seconda generazione della Ypsilon dal 1995 al 2003. (Info Motori)

Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. La presentazione del Trofeo Lancia Rally – che si svolgerà a partire dal 2025 nel Campionato Italiano con le Ypsilon Rally4 HF – è stata l’occasione di incontrare Luca Napolitano, Ceo del brand. (La Gazzetta dello Sport)

Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam Clicca qui per ascoltare (AlessioPorcu.it)