Festa del Cinema di Roma, Elio Germano miglior attore: tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, assegnati oggi, sabato 26 ottobre, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta alle ore 17 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Concorso Progressive Cinema: Miglior film 'Bound in heaven' di Huo Xin; Gran Premio della Giuria 'La nuit se traîne' di Michiel Blanchart; Miglior regia Morrisa Maltz per Jazzy; Miglior sceneggiatura Christopher Andrews per Bring Them Down; Miglior attrice – Premio 'Monica Vitti' Ángela Molina per Polvo serán; Miglior attore – Premio 'Vittorio Gassman' Elio Germano per Berlinguer. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un grande concerto pianistico dedicato all’opera immortale di S. Rachmaninov vedrà sul palco il prestigioso duo formato da due straordinari interpreti eclettici ed affiatati come Giorgia Tomassi e Carlo Maria Griguoli, entrambi anche docenti presso il prestigioso conservatorio cittadino. (Frosinone News)

La pellicola della regista cinese Huo Xin si porta a casa anche il premio per il miglior esordio, ex aequo con l'italiano 'Ciao bambino' di Edgardo Pistone. La Festa del cinema di Roma incorona 'Bound in Heaven' come miglior film (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quelle parole non sono solo il cuore di Berlinguer. La grande ambizione il film d… (la Repubblica)

Festa del Cinema di Roma: come sprecare soldi pubblici e privati

«Come regista israeliano fare un film sull'Iran e sulle donne iraniane era ed è qualcosa di commovente e anche una grossa sfida, soprattutto tenuto conto della presente situazione in Medio Oriente, una situazione tragica nella quale noi cerchiamo di portare un messaggio di pace, di coesistenza, di comprensione, un messaggio di libertà, ogni tipo di libertà, emotiva, psicologica, mentale. (Vanity Fair Italia)

Festa del Cinema di Roma 2024: Bound In Heaven è il Miglior film. Ecco tutti i vincitori Con la cerimonia di premiazione, che si è svolta alle ore 17:00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, si chiude la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. (Best Movie)

Soltanto a Roma, la città della Dolce Vita e della Bellezza , si può pensare che da 19 anni, ovvero da quando è nata la Festa del Cinema di Roma, ogni volta che la manifestazione chiude i battenti, circola la stessa domanda, sottovoce perché troppo scomoda: A cosa serve? E ancora: Ha un senso? I dubbi su un piccolo e grande spreco, con il timbro del più smaccato provincialismo culturale, nascono già dalla genesi di questo capolavoro dell’Inutile. (Nonsprecare.it)