Borse europee contrastanti all’inizio della settimana di Natale: FTSE stabile, CAC 40 in calo

I mercati azionari europei hanno registrato andamenti contrastanti lunedì, all’inizio di una settimana accorciata in vista delle festività natalizie. L’attività è rimasta contenuta, con i mercati di tutta Europa che chiuderanno in anticipo la vigilia di Natale e resteranno chiusi il giorno di Natale. L’ indice paneuropeo Stoxx 600 è rimasto leggermente sopra la linea di parità durante le prime ore di contrattazione, con la maggior parte dei settori e delle principali borse in territorio negativo. (TradingView)

Se ne è parlato anche su altre testate

LUNEDI' il dato finale sul Pil britannico del terzo trimestre dovrebbe confermare una crescita dello 0,1% mentre negli Usa la fiducia dei consumatori è attesa in calo a dicembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stellantis Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Gli investitori si stanno prendendo una pausa dopo una serie di dati economici solidi negli Stati Uniti, che hanno portato la Federal Reserve (Fed) a ridurre il numero di tagli ai tassi previsti per il 2025. (Borse.it)

I valori di Borsa italiana e spread oggi 23 dicembre 2024

Avvio negativo le Borse europee nell’ultima seduta di contrattazioni prima delle festività di Natale, che vedranno i mercati fermi nel Vecchio Continente, dal 24 al 26 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Milano chiude in lieve calo a -0,08%. Si allenta la tensione sui titoli di stato con il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 116,5 punti. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale (Lettera43)

Dopo i ribassi della scorsa settimana, seguiti dall'annuncio della Fed di un rallentamento nei tagli ai tassi d'interesse previsti per il 2025, gli investitori oggi si concentrano sull'indicatore della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. (QuiFinanza)