MPS, utile nove mesi sale a 1,57 miliardi (+68%)

MPS (Teleborsa) -chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile netto pari a circa 1,57 miliardi, in crescita del 68,6% su anno. Il risultato netto ammonta a 407 milioni nel solo terzo trimestre (da 827 mln del trimestre precedente).Al 30 settembre 2024 il Gruppo ha realizzato ricavi complessivi per 3.037 mln di euro, in aumento dell’8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi del terzo trimestre 2024 risultano in leggera flessione rispetto al trimestre precedente (-1,1%) a seguito del calo delle commissioni nette e degli altri ricavi della gestione finanziaria legato alla tipica stagionalità del terzo trimestre, parzialmente compensato dalla crescita del margine di interesse e degli altri proventi e oneri di gestione. (Teleborsa)

Su altre testate

Tra i risultati più significativi di Mps al 3° trimestre del 2024, si rilevano: Solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale. (SIENA FREE)

I numeri, intanto, sono positivi: gli analisti di Intermonte parlano "risultati superiori alle attese" e di una "solida qualità" a livello operativo", con "un margine di interesse che cresce ancora" mentre le commissioni sono in calo "per effetto stagionale". (la Repubblica)

MPS, ricavi e redditività nei primi nove mesi del 2024 Nei primi tre trimestri del 2024 il Monte dei Paschi di Siena ha realizzato un margine di intermediazione primario pari a 2,86 miliardi di euro, in aumento del 6,9% rispetto ai 2,67 miliardi ottenuti nei primi nove mesi dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

Mps, nei nove mesi l’utile corre a 1,57 miliardi (+68,6%)

I dati erano molto attesi anche perché il governo è da tempo al lavoro per cercare un’acquirente "strategico" per la propria partecipazione in Mps prima della scadenza di fine anno.… (La Stampa)

Istituto di Rocca Salimbeni Banca Monte dei Paschi (LA STAMPA Finanza)

Mps ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo trimestre ha contribuito con 407 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)