CORSERA | Bove potrà tornare a giocare? La possibile diagnosi e lo scenario

BOVE – Superato il grande spavento e scongiurato gli scenari peggiori, adesso si può tornare a parlare di questioni prettamente di campo. E il futuro di Edoardo Bove rimane al momento un’incognita. L’ex Roma, infatti, sarà sicuramente sottoposto a ulteriori esami prima di tornare a calcare il terreno di gioco. LEGGI ANCHE | Bove, dubbi sul futuro ma intanto vede la Roma in TV: la sua reazione all’omaggio dell’Olimpico Bove, possibile aritmia ventricolare con “torsione di punta”: cosa succede Per il centrocampista viola ci sarà una sospensione temporanea dall’attività agonistica per “evento avverso” in attesa che gli esami facciano il loro corso, riporta Il Corriere della Sera. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci siamo stretti attorno al ragazzo, cercando di proteggerlo. Noi giocatori abbiamo agito di istinto, trovandoci in difficoltà presi dalla situazione. (Fcinternews.it)

Fino a quando la voce spaurita del telecronista ha fornito i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. “Ho pregato per lui”, confessa Sandro Giani, papà di Mattia, il numero 7 del Castelfiorentino morto lo scorso 14 aprile a 26 anni dopo aver accusato un malore durante una partita di Eccellenza con il Lanciotto, a Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

"Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Bove, le parole riportate dalla Fiorentina: «Il ragazzo ci ha detto: “Voglio giocare, fatemi uscire”»

Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze, a cui fa capo l'ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove a Careggi, ha seguito da remoto i soccorsi al centrocampista della Fiorentina: “Bove in sala rossa dopo 13 minuti dal malore” (fiorentinanews.com)

12.15 - Poco prima di pranzo, De Gea e Beltràn che erano andati a trovare il compagno lasciano l'ospedale: "Sta meglio", raccontano ai presenti fuori da Careggi. 10.34 - La Fiorentina dovrebbe allenarsi regolarmente in vista della prossima partita, la sfida di Coppa Italia con l'Empoli in programma mercoledì 4 dicembre alle 21. (Calciomercato.com)

Il ragazzo di Roma, scoperto e lanciato da José Mourinho. Sono le sue parole riferite da Alessandro Ferrari, direttore generale dei gigliati, che ha riferito però come il ragazzo abbia compreso la gravità di quanto accaduto. (Vanity Fair Italia)