Il nuovo "Grifone" del Genoa è un tycoon romeno

Il più antico club d'Italia nelle mani di un romeno. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Sucu ha già versato il 25% della cifra e si è impegnato con il consiglio di amministrazione a sottoscrivere l’intera cifra che corrisponde al 77% del capitale sociale rossoblù. La “rosea” riporta che l’imprenditore ha fatto l’affare del secolo: è diventato proprietario di un club di serie A con il blasone e il bacino d’utenza spendendo soltanto i 40 milioni di euro per l’aumento di capitale. (Pianetagenoa1893.net)

Oltre a questo, è il fondatore di Mobexport, uno dei marchi di arredamento più importanti in Europa. Il Genoa ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) del club per circa 45 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Il tecnico romano, intervistato da Radio Sportiva, torna sulla recente acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu, suo ex patron ai tempi del Rapid Bucarest, rivelando quetso retroscena: «L’anno scorso mi rivelò che stava pensando a una partnership per entrare nel Genoa. (Pianetagenoa1893.net)

Genoa, è ufficiale: l'imprenditore romeno Sucu nuovo azionista di maggioranza

Vitor de Oliveira Nunes dos Reis, noto come Vitor Reis, è un difensore centrale brasiliano classe 2006 che milita nel Palmeiras. Nato il 12 gennaio 2006 a São José dos Campos, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del club paulista, emergendo rapidamente per le sue doti fisiche e tecniche. (Europa Calcio)

Genoa, nel CdA entrerà l'ex calciatore Rat. Oltre all'esperto di marketing Ovidiu Iniziano ad emergere i primi dettagli in merito al nuovo corso del Genoa dopo l'ufficialità dell'acquisto del club ligure da parte dal manager rumeno Dan Sucu. (TUTTO mercato WEB)

Una mossa andata a buon fine in tempi rapidi: è arrivato anche l'annuncio ufficiale, così Sucu diventa l’azionista di maggioranza del Grifone, dove sono già stati esautorati i tre membri del CdA che facevano riferimento ai 777 Partners, in grave crisi finanziaria. (La Gazzetta dello Sport)