Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo
Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo Il maltempo in Sicilia. Paura soprattutto a Catania dove le forti piogge hanno provocato danni e tanta paura. Servizio di Antonella Mazza Teruel. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altri giornali
L’emergenza maltempo ritorna prepotente sull’Italia. A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca (La Stampa)
Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. Nella città capoluogo di provincia sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare che non ci siano stati danni alle strutture. (Orizzonte Scuola)
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Si… Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. (La Repubblica)
Auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare, automobilisti in strada intrappolati nelle loro vetture e salvati dai Vigili del fuoco, case allagate e persone messe in salvo dai soccorritori. (Il Sole 24 ORE)
In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. Sono oltre 70 gli interventi svolti finora dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche un mezzo anfibio. (il Giornale)