Elden Ring: Nightreign non avrà il crossplay per il multiplayer
Elden Ring Nightreign non supporterà il crossplay per il multiplayer. Quindi ciascuno potrà giocare soltanto con gli utenti della sua piattaforma. A dirlo è stato il game director Junya Ishizaki, in un'intervista concessa alla testata IGN.com, in cui ha voluto sottolineare che sarà compatibile tra più generazioni della stessa famiglia di console. Ad esempio si potrà giocare tra utenti PS4 e PS5, ma non tra utenti PC e Xbox Series X e S. Nessuna spiegazione Ishizaki è stato chiarissimo sul punto: "Similmente all'originale Elden Ring, si potrà giocare cross-generazionalmente, ma non cross-platform (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Elden Ring: Nightreign è stato annunciato a sorpresa ai The Game Awards e sarà un nuovo gioco indipendente con un struttura ben diversa dal gioco di ruolo di FromSoftware. Sarà infatti un gioco più votato all'azione, con maggiore focus sulla cooperativa e di genere roguelite. (Multiplayer.it)
Nonostante lo studio avesse smentito categoricamente le voci su un possibile Elden Ring 2, pare che queste indiscrezioni non fossero del tutto infondate. La cerimonia dei The Game Awards 2024 ha regalato ai fan di FromSoftware una notizia bomba: l’annuncio di un nuovo titolo standalone, chiaramente derivato dall’universo di Elden Ring, ossia Nightreign. (Spaziogames.it)
Elden Ring: Nightreign sembra destinato a scatenare una nuova ondata di emozioni per i fan di FromSoftware, anche se al momento non c'è ancora una data ufficiale di lancio. Quello che sappiamo, però, è che a febbraio 2025 avremo l'opportunità di provare un assaggio dell'esperienza multiplayer cooperativa di Elden Ring: Nightreign tramite una Closed Beta, ma solo per un selezionato numero di giocatori, come riportato anche da Siliconera. (Spaziogames.it)
FromSoftware ha sorpreso tutti durante i The Game Awards 2024 con l'annuncio a sorpresa di Elden Ring Nightreign, uno spin-off cooperativo ambientato in una versione procedurale di Limgrave. Ma la vera sorpresa per i fan è stata la presenza di boss tratti dalla serie Dark Souls (gioco che trovate su Amazon), segnando un crossover senza precedenti nell'universo del celebre studio giapponese. (Spaziogames.it)
Durante i The Game Awards 2024, FromSoftware ha sorpreso i fan annunciando Elden Ring Nightreign, un gioco standalone incentrato sul multiplayer cooperativo. Questo spin-off rappresenta un’esperienza del tutto nuova per il franchise e promette di condensare le meccaniche amate dai fan di Elden Ring in sessioni di gioco più rapide e intense. (Powned.it)
Elden Ring: Nightreign si presenta come un'avventura inedita che sembra fondere elementi tipici di Elden Ring con meccaniche ispirate a Monster Hunter. (Tom's Hardware Italia)