Quando inizia X Factor 2024 e chi sono i giudici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La stagione 2024 inizierà il 12 settembre, trasmessa su Sky e in streaming su Now. Quest’anno, il programma festeggia il suo 18° anniversario con una serie di novità entusiasmanti. Tra le principali, spicca la finale che si terrà per la prima volta in esterna, nella storica Piazza del Plebiscito a Napoli, il 5 dicembre. Questa scelta rappresenta un'innovazione significativa nel format, aggiungendo un tocco unico al gran finale. (Skuola.net)

La notizia riportata su altre testate

Nella conferenza stampa di X Factor, edizione numero 18 al via il 12 settembre su Sky e NOW, il giurato Achille Lauro ha sintetizzato l’obiettivo del talent che negli ultimi anni ha sofferto un po’ sotto l’aspetto dei numeri e anche della godibilità dello show: l’ultima edizione, funestata dagli eccessi di Morgan — e non solo — ha fatto scattare l’allarme rosso. (la Repubblica)

Attesissimo è anche l'esordio in giuria di Achille Lauro, una delle personalità più interessanti della scena artistica italiana con la sua inconfondibile identità. Da protagonista del mondo urban-street è diventato rapidamente icona glam, punk-rocker, pop star e autore in grado di smantellare ogni stereotipo, sempre pronto a rinnovarsi e a muoversi facilmente tra generi ed epoche nel mondo della musica, del fashion e dell’arte. (Sky Tg24 )

X Factor torna con la sua diciottesima edizione, portando una serie di significative innovazioni. Questo privilegio speciale, che i giudici possono assegnare, offre ad alcuni potenziali partecipanti la possibilità di progredire nel concorso anche in mancanza del totale consenso della giuria. (Tutto.TV)

La dura pre-selezione fatta da parte della scuola di cucina ALMA, fra oltre 165 giovani cuochi insieme al proprio piatto studiato ad hoc per la competizione, ha dato risalto a dieci nomi provenineti dalla ristorazione di livello di svariate regioni italiane. (Il Giornale d'Italia)

La fase iniziale delle Audizioni, le serate dedicate alle selezioni dei talenti e quella dei due Bootcamp, i momenti di sfida in cui gli artisti cercheranno di rimanere in squadra e per accedere ai passi successivi della gara, saranno registrate all’Allianz Cloud, una delle strutture per eventi sportivi e di intrattenimento più iconiche di Milano. (Il Sole 24 ORE)

Il Frecciarossa viaggerà sulla rete nazionale fino al 5 dicembre, quando i quattro finalisti di XFactor si contenderanno l'ambito titolo durante la finale in piazza del Plebiscito, a Napoli. (MilanoToday.it)