Leao-gol, manita Portogallo. La Spagna vince ed è prima. San Marino, il sogno continua

Il Portogallo fa la goleada, la Spagna vince ancora. La squadra di Roberto Martinez asfalta 5-1 la Polonia e conquista l’accesso ai quarti di finale: la sblocca Leao, CR7 fa doppietta, segnano anche Bruno Fernandes e Pedro Neto. I portoghesi salgono così a quota 13 nel gruppo 1, la Croazia seconda si fa invece beffare dalla Scozia nel finale: la decide McGinn. Nel gruppo 4 gli uomini di De la Fuente, già qualificati, blindano la vetta del girone e superano 2-1 la Danimarca: in gol Oyarzabal e Perez. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ronaldo, rovesciata da brividi. Bruno Fernandes: "Ormai siamo abituati a vedere certe cose" (TUTTO mercato WEB)

La serata di Nations League emette un altro importante verdetto: ai quarti di finale approda il Portogallo che ha spento le ultime speranze della Polonia travolgendola per 5-1 nello scontro diretto. Discorso rimandato, invece, per la Croazia, sconfitta 1-0 in Scozia, e per la Danimarca, che ha perso 1-2 in casa con la già qualificata Spagna che, così, però, si assicura il primo posto nel gruppo 4. (la Repubblica)

Intramontabile, semplicemente. CR7 segna prima su rigore, con lo scavetto d'autore, poi offre a Pedro Neto l'assist per il provvisorio 4-0 e infine cala il pokerissimo della nazionale lusitana con una rovesciata che lascia tutti senza parole, scatenando il web. (Eurosport IT)

Leao mette il turbo col Portogallo: gol coast to coast per allontanare le polemiche|Primapagina

Tutto ancora da decidere per il secondo posto: la Serbia fa 1-1 con la Svizzera e dovrà battere gli scandinavi, alla Croazia (che perde 1-0 in Scozia) basterà un punto coi lusitani. (Sport Mediaset)

Prosegue la Nations League all'inizio dell'ultimo weekend di sosta per le nazionali nel 2024: il programma è iniziato con Cipro-Lituania 2-1 di Lega C, mentre il grosso delle partite sono andate in scena in serata. (Calciomercato.com)

Ma quello che rimarrà di questa vittoria è il gol di Leao, che dopo la grande prestazione, con assist, contro il Real Madrid e la doppietta al Cagliari sta provando a trovare un po' di continuità in una stagione particolarmente complicata per l'attaccante del Milan. (Calciomercato.com)