"Statuetta fatta cadere da due bimbi". L'ipotesi sulla morte di Chiara Jaconis

È morta ieri mattina Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita alla testa dalla statuetta mentre passeggiava assieme al fidanzato tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli. L'ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che la statuina sia stata fatta cadere nel vuoto da due bambini. Se la ricostruzione fosse confermata, si tratterebbe di un gesto volontario e il reato ipotizzato passerebbe da lesioni colpose a omicidio colposo (il Giornale)

Su altre fonti

Chiara Jaconis, da anni residente in Veneto, trascorreva nella città di Zaleuco le sue vacanze. Il messaggio di cordoglio della squadra di calcio locale: «Una giovane vita spezzata in circostanze inaccettabili che lasciano un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta» Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. (LaC news24)

Chiara, originaria di Padova e residente a Parigi, aveva deciso di prolungare la sua permanenza a Napoli per assaporare ancora un po’ la bellezza di una città che voleva conoscere meglio. (Telemia)

Domenica, Chiara stava camminando con il … Se n’è andata per sempre la mattina di martedì 17 settembre, nella stessa ora in cui è nata, dopo due giorni di agonia. (Il Mattino di Padova)

Chiara Jaconis, la turista morta a Napoli a 30 anni colpita da una statuetta: «Lasciata cadere da due bimbi»

La giovane, originaria di Padova ma residente a Parigi da tempo lavorava nella moda ( per il noto brand Christian Louboutin), si stava godendo una passeggiata nei Quartieri Spagnoli nel pomeriggio di domenica scorsa quando un vaso precipitando da un balcone l’ha colpita. (Casteddu Online)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (ilgazzettino.it)

Ieri, alle 10.45, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli a Napoli con il fidanzato Livio Rousseau — è stata colpita alla testa da una statuetta volata da un balcone è morta. (Corriere della Sera)