Calcio: Volpi, medico Inter "Aumento infortuni, si gioca troppo"

"Serve un turnover intelligente ed efficace", spiega lo storico medico dei nerazzurri ROMA (ITALPRESS) - "L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, da quelli meno importanti come le lesioni ai più gravi come gli infortuni articolari. Il calcio soffre di due-tre situazioni veramente difficili, in primis la densità delle partite. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

calciatori che giocano tutto l'anno, anche due volte a settimana per lunghi periodi. (Tuttosport)

Rlare è il medico dell'Inter Piero Volpi, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io lo sport su Rai Radio 1, che ha detto la sua sull'incremento dei gravi problemi fisici tra i calciatori come quello di cui è rimasto vittima alla Juventus Gleison Bremer. (ilBianconero)

Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter e responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport dell'Istituto clinico Humanitas di Milano, è intervenuto parlando a Rai Radio 1 del preoccupante aumento degli infortuni: "È un problema costante e in crescita. (Parma Live)

Volpi: “Sette sostituzioni e meno squadre nei campionati per ridurre le lesioni”

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" (TUTTO mercato WEB)

Piero Volpi, responsabile dell’unità operativa del ginocchio dell’Humanitas e medico sociale dell’Inter, spiega il perché del moltiplicarsi di simili infortuni: “È un problema in costante crescita, da anni. (la Repubblica)

Abbiamo calciatori che giocano tutto l'anno, anche due volte a settimana per lunghi periodi. "L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. (La Gazzetta dello Sport)