Mattarella "La collaborazione tra le istituzioni è essenziale"

Approfondimenti:
Migranti

Mattarella "La collaborazione tra le istituzioni è essenziale" 20 ottobre 2024 BARI (ITALPRESS) - BARI (ITALPRESS) - “Tra le istituzioni e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità". Lo ha affermato a Bari il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della cerimonia inaugurale del 3° Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Tra le istituzioni”, ha detto, “e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità”. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è possibile se al centro dei processi di transizione sapremo porre, in modo condiviso, dei valori”. Un numero sempre più elevato di attori e di persone deve essere incluso nel governo delle transizioni e non soltanto subirne gli effetti. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha partecipato, nel pomeriggio, all’inaugurazione della terza edizione dell’evento "L’Italia delle Regioni - Festival delle Regioni", presso il Teatro Piccinni di Bari, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, iniziativa organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, quest’anno in collaborazione con la Regione Puglia. (gonews)

Mattarella, politiche ambientali non sono freno a sviluppo

ROMA – “Tra le istituzioni e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità”. (Dire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo sviluppo deve essere sostenibile, diversamente è vano e illusorio". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome a Bari (QUOTIDIANO NAZIONALE)