Ralph Fiennes: «Ero credente e ho perso la fede, non sopportavo le costrizioni. Ma dopo 'Conclave' sono curioso»
D i cosa parliamo quando parliamo di fede? E cosa spinge gli uomini a credere? «Sono queste le domande al centro della storia» dice Ralph Fiennes. L'attore inglese, 62 anni il prossimo 22 dicembre, è protagonista di un film che, in realtà, intreccia spiritualità e suspence: Conclave di Edward Berger, al cinema da giovedì 19 dicembre, è tratto dal romanzo di Robert Harris che ha trasformato l'elezione papale in un thriller a tinte rosse come gli abiti dei 113 porporati riuniti nella Cappella Sistina per votare. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Forte di sei candidature ai Golden Globe e ben 11 ai Critics Choice Awards, il film del regista premio Oscar Edward Berger Conclave dal romanzo best seller del 2016 di Robert Harris arriva nelle sale italiane il 19 dicembre. (la Repubblica)
Tanto per fare un esempio che c’entra molto. Ci sono i dieci piccoli cardinali in salsa woke vaticana di Edward Berger. (Il Fatto Quotidiano)
"Non abbiamo niente da insegnare al Papa, perché credo che si sia posto le stesse domande che si pone 'Conclave'. D'altronde gli chiedono continuamente quale sia la sua posizione rispetto ai gay o all'aborto. (Adnkronos)
Dopo l’Oscar al miglior film straniero per il suo Niente di nuovo sul fronte occidentale, Edward Berger sceglie la narrazione serrata del romanzo omonimo di Robert Harris per mettere in scena uno spietato gioco di potere, pieno di colpi di scena. (Cineteca di Bologna)