Apple ha annunciato il nuovo chip Silicon M4: ecco novità e prestazioni

In occasione del nuovo evento di lancio dedicato agli iPad, con l’arrivo dei nuovi iPad Air e Pro, Apple ha svelato, in anteprima, il nuovo chip M4, che arriva a breve distanza dal debutto del chip M3. La nuova generazione del chip di Apple debutta con i nuovi iPad Pro ma si farà largo all’interno della gamma Mac nel corso dei prossimi mesi, con diversi nuovi modelli in arrivo nel corso del prossimo futuro. (TuttoTech.net)

Su altri giornali

Let loose: l’evento Apple per i nuovi iPad Ci siamo: è il giorno dell’evento Let loose organizzato da Apple, durante il quale saranno presentati i nuovi iPad. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di oggi, martedì 7 maggio, alle ore 16:00. (Punto Informatico)

Dopo una valanga di indiscrezioni, in occasione dell'evento Let Loose Apple ha finalmente svelato i nuovi iPad Pro. Disponibile in due varianti, con schermo da 11 o 13, il nuovo iPad Pro introduce il tanto atteso schermo OLED, che garantisce neri perfetti, un contrasto migliorato e una resa dei colori ancora più ricca. (Tom's Hardware Italia)

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. (SmartWorld)

Iniziamo da un trucco: se non volete seguire tutta la presentazione in inglese sappiate che la nostra redazione, come da ormai quasi trent’anni a questa parte, vi racconterà in italiano e in tempo reale tutto quel che accadrà sul palcoscenico del teatro Steve Jobs dell’Apple Park. (macitynet.it)

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Pro: tutte le novità per la gamma dei tablet A due anni di distanza dall’introduzione del precedente modello, iPad Air (2024) si rinnova e lo fa proponendosi in due differenti modelli con schermo Liquid Retina nelle diagonali da 11″ e 13″, con l’aggiunta di un modello di dimensioni maggiorate. (GizChina.it )

Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro (iSpazio)