Superbike, Andrea Iannone vince gara-1 ad Aragon e ritrova il successo dopo otto anni

Superbike, Andrea Iannone vince gara-1 ad Aragon e ritrova il successo dopo otto anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Andrea Iannone torna a vincere. Dopo otto anni dall’ultimo successo in MotoGP (Austria 2016), il pilota abruzzese di Vasto si impone in gara-1 ad Aragon, in Spagna, tappa del Mondiale di Superbike. «Ho vinto la gara della vita», ha detto a caldo il centauro del Team Go Eleven. In sella alla Ducati, Iannone ha battuto le Bmw del turco Toprak Razgatlioglu e del texano Garrett Gerloff. Il primo successo nella classe delle derivate di serie ha un sapore speciale per The Maniac, soprannome di Iannone. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

È terminata con la vittoria in Gara-2 del Tissot Aragon Round del Mondiale Superbike la domenica perfetta di Alvaro Bautista e del team Aruba.it Racing – Ducati. (La Gazzetta dello Sport)

Una grande gioia può portare alle lacrime e Andrea Iannone ha fatto fatica a trattenerle dopo la sua prima vittoria in Superbike. (Moto.it)

Il campione in carica si era imposto già nella Superpole Race e poi si è ripetuto, di nuovo sconfiggendo il rientrante Toprak Razgatlioglu. Il turco della BMW può essere contento dei suoi tre secondi posti nel weekend. (Corse di Moto)

Superbike, al Gp d'Aragon Bautista vince la Superpole Race

Alvaro Bautista voleva assolutamente lasciare il segno nella tappa Superbike di casa. Nei due giri finali della Superpole Race si è sbarazzato prima di Nicolò Bulega, formidabile per più di metà distanza, e all’ultimo tuffo anche di Toprak Razgatliotlu. (Corse di Moto)

Lo spagnolo della Ducati ha vinto gara-2 e Superpole Race, precedendo in entrambi i casi Razgatlioglu. Due terzi posti per Bulega, che scivola a -39 dal turco italyphotopress Doppietta di Alvaro Bautista nella domenica del Mondiale Superbike ad Aragon. (Sport Mediaset)

Quarto posto per Andrea Iannone (Ducati Panigale V4R)) e sesto per Danilo Petrucci ((Ducati Panigale V4R). Sul gradino più basso del podio il nostro Nicolò Bulega (Ducati Panigale V4R). (Tiscali)