A Gaza fra le macerie dopo raid israeliano: "Non ci sono medici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Gaza fra le macerie dopo raid israeliano: "Non ci sono medici" 05 novembre 2024 Beit Lahia , 5 nov. - "Stavamo dormendo tranquillamente quando, all'improvviso, un missile ha colpito la casa, uccidendo 20 persone, tutte donne e bambini", Maher al-Masry descrive così il bombardamento israeliano su Beit Lahia mentre insieme con altri palestinesi scava fra le macerie del palazzo colpito dalle bombe. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Un nuovo terremoto scuote l'establishmente di Tel Aviv: Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa, Yoav Gallant, per divergenze sulla gestione della guerra a Gaza: Israel Katz, al comando degli Affari Esteri, prenderà il suo posto. (il Giornale)
Donald Trump ribadisce le accuse, senza motivarle, che in Pennsylvania e a Filadelfia in particolare sarebbero in atto frodi elettorali. Intervenga la polizia!", ha scritto in un post sul social media Truth dopo aver già parlato di questi presunti brogli cinque giorni fa. (Tuttosport)
Raid israeliani a Gaza, 29 morti: "Sono bruciati tutti" Al Zawayda (Striscia di Gaza), 5 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Era successo lo stesso un anno e mezzo fa: marzo 2023, il primo ministro Netanyahu aveva deciso di cacciare lo scomodo rivale. (il manifesto)
"Non riconosciamo l'esistenza del regime sionista come elemento occupante e durante le mie recenti visite regionali ho ripetutamente detto, rivolgendomi a Israele, di 'non mettere alla prova la nostra volontà'", ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, arrivato stamattina a Islamabad per tenere colloqui con le autorità pakistane, sugli sviluppi bilaterali e regionali. (Sky Tg24 )
E Israele ha dichiarato di aver ucciso il capo dell'intelligence di Hezbollah per la Siria in un raid su Damasco. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. (la Repubblica)