David Lynch e l’enfisema polmonare, ha bisogno dell’ossigeno per camminare: la testimonianza shock sul fumo
David Lynch ha un enfisema polmonare e, anche per fare azioni comuni, come camminare, ha bisogno dell’ossigeno. Il visionario regista americano vive in queste condizioni da 4 anni, quando gli è stata diagnosticata questa malattia. Una situazione la sua che è stata causata dalla lunga dipendenza dal fumo: Lynch ha infatti iniziato a fumare ad appena 8 anni e ha smesso solo nel 2022. La malattia di Lynch Dalla dipendenza dal fumo all'enfisema polmonare Come vive oggi il regista Chi è David Lynch La malattia di Lynch In una lunga e sentita intervista, David Lynch si è aperto sulle sue precarie condizioni fisiche. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Per gran parte della sua vita, David Lynch è stato un accanito fumatore, come lui stesso ha sempre ammesso nel corso delle interviste. Un'abitudine che gli procurato diversi problemi di salute, accentuati dalla vecchiaia. (Movieplayer)
Dopo aver rivelato di soffrire di enfisema, david Lynch ha rivelato a People di aver bisogno di ossigeno supplementare per ogni cosa che sia più faticosa di una passeggiata nella stanza. «Riesco a malapena a camminare in una stanza. (Rolling Stone Italia)
Pubblicazione: 15 novembre alle 12:53 Qualche settimana fa David Lynch ha rivelato di convivere con l'enfisema dal 2020, una conseguenza dei decenni di fumo. Ora, in una nuova intervista a People, il grande regista di capolavori come Velluto Blu, Mulholland Drive e Strade perdute parla in maniera più approfondita della sua situazione. (BadTaste)
Di recente ha sconvolto i fan rivelando le drammatiche conseguenze del suo rapporto con il fumo, un vizio che ha segnato la sua vita e che ha aggravato terribilmente le sue condizioni di salute. Ne parliamo qui sotto in modo più approfondito. (CiakClub)
L’infortunio di Calhanoglu con la Turchia apre la discussione sul rapporto del giocatore con la sua nazionale. Un rapporto che sembra andare verso la parabola di Alexis Sanchez. (Inter-News)
Che fosse un fumatore incallito lo sapeva tutta Hollywood, ma per il famoso regista 78enne David Lynch (ha diretto film cult come “Velluto blu” del 1986 e “Mulholland Drive” del 2001) le condizioni di salute iniziano a complicarsi per davvero. (Il Fatto Quotidiano)