Meteo, weekend con l'anticiclone africano: dove farà più caldo? La tendenza dal 5 aprile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

L’ultima parte della settimana, tra venerdì e il weekend, trascorrerà tanto sole e condizioni meteo stabili, venti in generale deboli e, soprattutto, caldo anomalo. Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano infatti che l’anticiclone nordafricano si consoliderà con più decisione, portando in tutta Italia tempo stabile e una massa d’aria calda che determinerà un clima in generale tipico della tarda primavera (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

La nostra attenzione si rivolge ai prossimi giorni, in quanto sta per cambiare tutto. L'alta pressione è destinata a guadagnare progressivamente terreno nel corso della settimana (iLMeteo.it)

Il mese di Aprile, in particolare, potrebbe‌ essere caratterizzato da una meteo altamente instabile, con un’alternanza di caldo precoce e improvvise ondate di maltempo, accompagnate da fenomeni di notevole intensità. (Tempo Italia)

Un tempo fallaci, le proiezioni mensili sono ora diventate più precise ed attendibili. La causa va ricercata nei cambiamenti climatici in atto e anche la previsione per le prossime settimane di Aprile pare confermarlo. (iLMeteo.it)

La Primavera, si sa, è una stagione molto altalenante e capricciosa, caratterizzata spesso da sballottamenti tra fasi anticicloniche con temperature sopra la media (addirittura quasi su valori estivi) e improvvise irruzioni instabili in grado di scatenare anche eventi estremi, come per esempio temporali a carattere grandinigeno e nevicate tardive. (iLMeteo.it)

Come già anticipato nei precedenti editoriali, siamo alle porte di un lungo periodo stabile e caratterizzato dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, alla sua seconda visita stagionale nel Mediterraneo. (MeteoLive.it)

Ciò che si vede da qualche emissione a questa parte è una notevole risalita della cintura degli anticicloni subtropicali, un’azione di concerto tra la matrice azzorriana e quella africana per respingere al mittente, almeno per un certo periodo, gli attacchi perturbati dell’Atlantico. (MeteoLive.it)