Gimbo Tamberi rivela: «Salto in alto? Mi piace di più il basket»
Campione olimpico di salto in alto a Tokyo nel 2021 - è stato ospite di "Belve", il programma di Rai2 in onda stasera in prima serata, condotto da Francesca Fagnani. Si parla anche di basket, grande amore di Gimbo che lo ha portato anche a giocare due volte l'All-Star Celebrity Game della NBA negli USA. "Ho giocato a basket fino a 17 anni - dice Tamberi - Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. (Pianetabasket.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Chi è Marco Tamberi: perchè Gimbo e suo padre non si parlano più Gianmarco Tamberi è uno dei più noti atleti italiani ed è uno di quelli che può vantare il maggior numero di successi pesanti essendo lui stato campione olimpico, campione del mondo e campione europeo. (Fanpage.it)
Chi è e cosa fa nella vita oggi Marco Tamberi, papà del campione di salto in alto, Gianmarco: tutto quello che c’è da sapere. Il campione olimpionico di salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha vissuto un rapporto complesso e turbolento con suo padre, Marco Tamberi. (L'Eco Del Litorale)
Gianmarco Tamberi, ospite a Belve, ha parlato della delusione alle Olimpiadi '24; le forti coliche che hanno colpito Gimbo lo hanno privato della possibilità di vincere una medaglia olimpica anche a Parigi. (Sky Sport)
È stata la prima intervista della serata, Gimbo oltre a parlare della sua vita — sportiva — ha affrontato ancora una volta il tema del rapporto difficile con il papà Marco. La domanda di rito a inizio intervista «Che belva ti senti?», Tamberi ha risposto così: «Un puma, è un animale che mi affascina. (Corriere della Sera)
Gianmarco Tamberi, ospite della seconda puntata di Belve su Rai2, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani, in un'intervista coraggiosa e inedita con la conduttrice parla del rapporto complicato con il padre: «Il fallimento più grande della mia vita. (Golssip)
Gianmarco Tamberi sarà uno dei protagonisti della seconda puntata di Belve, in onda questa sera in prima serata su Rai 2. Il campione Olimpico si è sottoposto alle graffianti domande di Francesca Fagnani e, nelle anticipazioni, dell'intervista molto interessante è il passaggio proprio sullo sport che lo ha reso grande, il salto in alto... (La Lazio Siamo Noi)