"Applausi a chi ha picchiato i tifosi israeliani ad Amsterdam": denunciato presidente dell'Associazione Palestinesi
È stato denunciato Mohammad Hannoun, presidente dell'associazione Palestinesi in Italia. È accusato per istigazione a delinquere per l'intervento che ha fatto durante il corteo Pro Palestina dove ha pronunciato alcune parole a favore delle aggressioni nei confronti di alcuni tifosi israeliani avvenute ad Amsterdam (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Parliamo di Mohammad Hannoun, sessantaduenne nato in Giordania e residente in provin… (La Stampa)
Il figlio di diciassette anni tenta un furto al supermercato. Il padre, venuto a conoscenza di quando accaduto, lo trascina in commissariato e lo consegna alla polizia. (Il Giornale d'Italia)
Con la legge del 2018 sullo Stato nazione del popolo ebraico, diventata Legge fondamentale, per la prima volta è stato scritto nero su bianco che in Israele esistono i cittadini ebrei e i non ebrei, che non tutti hanno gli stessi diritti e che solo gli ebrei hanno diritto … (Il Fatto Quotidiano)
Se in Olanda è scattata la caccia all’ebreo e in Italia si è inneggiato al macellaio Yahya Sinwar, siamo di fronte alla manifestazione di un orrore e di un errore: il primo si deve combattere prima che degeneri oltre l’intollerabile, il secondo si deve correggere prima che diventi prassi tollerata. (Liberoquotidiano.it)
L'uomo, cittadino giordano di 62 anni, residente in provincia di Genova, aveva chiesto nel suo intervento al microfono durante il corteo pro Palestina di sabato 9 novembre, di "fare un applauso per i ragazzi di Amsterdam”, riferendosi alle aggressioni da parte dei tifosi olandesi che, in occasione dell’incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv disputatosi due giorni prima ad Amsterdam, avevano aggredito dei tifosi israeliani. (MilanoToday.it)
Tra i destinatari del provvedimento c’è Mohammad Hannoun, 62 anni, il quale aveva pubblicamente esaltato i raid compiuti da giovani tifosi arabi in Olanda in occasione l’incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, disputato ad Amsterdam il 7 novembre. (Liberoquotidiano.it)