Evasione di imposte e occultamento di documenti contabili: imprenditore ai domiciliari
Ad Alatri, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un provvedimento di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Frosinone, nei confronti di un imprenditore del luogo. I militari rintracciato l’uomo, hanno provveduto alla notifica del provvedimento ed al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto presso la sua abitazione, dove dovrà espiare la pena detentiva di due anni e sei mesi di reclusione, poiché ritenuto colpevole dei reati di “evasione di imposte sui redditi o valore aggiunto” e “occultamento o distruzione di documenti contabili” commessi negli anni 2015 e 2018. (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
L'Italia è riuscita a garantire alla Commissione europea che il debito pubblico sia posto su un trend discendente credibile. L'Ue ha quindi espresso un parere favorevole nei confronti dei due documenti di bilancio. (Il Giornale d'Italia)
La Commissione ritiene infatti che il Piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) dell'Italia soddisfi pienamente i requisiti del nuovo Patto di stabilità, mentre quello dei Paesi Bassi non li soddisfa, unico tra i 21 esaminati a non passare l'esame. (Italia Oggi)