Tim, cessione della rete a Kkr: cosa cambia dal 1° luglio 2024

Lunedì 1° luglio sarà una giornata storica per Tim. Ci sarà infatti il perfezionamento della vendita della rete NetCo a Optics Bidco. È questo il nome del veicolo partecipato dal fondo americano Kkr (insieme con Abu Dhabi investment authority e Canada pension plan investment board). Giunti a questa fase, il processo è irreversibile. Un’operazione da 18,8 miliardi di euro per Tim, che potrebbe guadagnare fino a 22 miliardi, tenendo conto degli earn-out. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tim dice definitivamente addio alla Rete. Il gruppo guidato da Pietro Labriola ha perfezionato la cessione di NetCo, la società della rete appunto, a Kohlberg Kravis Roberts & Co, vale a dire Kkr, mediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da Tim) del ramo d'azienda di Tim che comprende l'infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell'intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da Kkr. (Tiscali Notizie)

Giorgetti su Tim,'verso soluzione problemi storici Italia' - Giorgetti su Tim,'verso soluzione problemi storici Italia'

"Il closing di oggi è il primo pezzo di un puzzle della soluzione degli storici problemi di questo paese e un passaggio chiave per riassetto del sistema telecomunicazioni italiano. Così il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti sul perfezionamento della cessione di Netco a Kkr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)