Nuovo Abarth 600e, il design tra passato e futuro
La nuova vettura Abarth 600e incarna la perfetta unione tra la visione futuristica e l’eredità storica del marchio. La sua estetica, moderna e accattivante, cela un cuore pulsante alimentato a energia elettrica, aprendo un nuovo capitolo nella storia dello Scorpione. Un design che celebra la tradizione Fin dal primo sguardo, l’omaggio al passato è evidente. Il design esterno fonde elementi distintivi di modelli iconici, come l’Abarth 850 TC con il suo caratteristico “cassettone” anteriore, con dettagli moderni che strizzano l’occhio al mondo digitale e del gaming. (QN Motori)
Su altre testate
Fiat Panda Fastback Abarth potrebbe essere la prossima novità per la gamma della casa automobilistica dello scorpione. Al momento infatti sappiamo che la prossima vettura dello scorpione sarà un SUV di Fiat e tra la Panda, la nuova Multipla e la Panda Fastback sembra proprio questa ad avere le maggiori chance di avere una versione Abarth proprio per via di uno stile più sportivo e aerodinamico. (ClubAlfa.it)
La nuova Abarth 600e è equipaggiata con un motore elettrico da 207 kW, testato sul banco di prova della Formula E, che garantisce una velocità massima di 200 km/h. Il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, i freni sportivi e gli pneumatici derivati dalle corse assicurano una guida precisa e sicura, anche nelle condizioni più impegnative. (AutoScout24 Magazine)
Abarth, il noto marchio di auto sportive, ha annunciato che si concentrerà esclusivamente sulla produzione di veicoli elettrici, abbandonando definitivamente i motori a combustione. La decisione è stata comunicata dal responsabile europeo del brand, Gaetano Thorel, in un'intervista ad Autocar. (Tom's Hardware Italia)
A illustrare la panoramica sul futuro dell’azienda è Gaetano Thorel, responsabile del marchio Abarth in Europa. (DMove.it)
Oggi, il settore automobilistico si trova di fronte a una trasformazione molto importante: la transizione verso i veicoli elettrici. (Info Motori)
Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi alle normative europee sulle emissioni e garantendo prestazioni sportive senza compromessi. Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. (Autoappassionati.it)