Come riconoscere l'anima gemella: occhio all'ananas nel carrello

Come riconoscere l'anima gemella: occhio all'ananas nel carrello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ECONOMIA

È una nuova tendenza che nasce tra le corsie di Mercadona, una catena di supermercati nota in Spagna, e propone un metodo di conquista alternativo e originale per flirtare tra gli scaffali. Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sei single e vuoi trovare l'amore? Forse dovresti lasciar perdere Tinder e andare a fare la spesa. In Spagna spopola il trend "Ligar en Mercadona" (tradotto sarebbe: "Flirtare al Mercadona", un noto supermercato iberico ndr) che sta trasformando le corsie del discount in un insolito luogo di seduzione e incontri romantici. (RagusaNews)

La sapete quella dell’ananas nel cestello della spesa? Non è una barzelletta: è un modo di segnalare, al supermercato, che si è single e in cerca di compagnia. Proprio lì, in quel momento. (Rivista Studio)

La tendenza prende il nome di "Ligar en Mercadona" che significa “Flirtare al Mercadona”. Le regole del gioco sono semplici e pensate per rendere più accattivante la routine della spesa e fare nuove conoscenze: basta prestare attenzione al carrello degli altri e al loro contenuto, che secondo questa nuova moda, rivelerebbe le intenzioni di chi lo spinge. (Italiafruit News)

Tra ananas e running club il futuro del dating sarà fuori dalle app?

Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. (WIRED Italia)

L'unico piccolo inconveniente è che la mania sta generando non pochi problemi tra le corsie dei supermarket. Per farlo basta mettere un ananas capovolto nel proprio carrello e andare alla ricerca dei single che lanciano gli stessi "segnali". (Fanpage.it)

Fare la spesa è per molti un impegno gravoso, per altri la realizzazione del proprio desiderio compulsivo di shopping. E per una certa categoria di persone - non è ancora chiaro quanto numerosa - anche un'imperdibile occasione di dating. (Vogue Italia)