Jasmine Paolini stanca e scarica: eliminata a Pechino

L’azzurra era testa di serie numero 3 Una giornata no, in cui non le è riuscito davvero nulla. Jasmine Paolini è stata eliminata, ai sedicesimi di finale, dal China Open in maniera netta. L’azzurra, testa di serie numero 3 del tabellone femminile, si è arresa a Magda Linette. La polacca si è imposta con un secco 6-4, 6-0, dominando il match (soprattutto al servizio). Jasmine Paolini è rimasta in partita sino al 4-4 del primo set. (Sportal)

Su altre fonti

3 del torneo cinese, l'azzurra ha perso nettamente contro la polacca Magda Linette, n. Testa di serie n. (Tiscali)

La bielorussa, prima testa di serie del seeding e numero 2 del mondo, ha sconfitto la statunitense Ashlyn Krueger, numero 68 del ranking Wta, con il punteggio di 6-2 6-2. (Tiscali)

Terza giocatrice per vittorie nei WTA 1000 in stagione, seconda italiana per successi nel circuito maggiore in una stagione negli ultimi dieci anni, Paolini puntava al secondo titolo in stagione e in carriera nei WTA 1000. (SuperTennis)

Una prestazione nella quale potrebbe aver inciso anche la stanchezza che l’azzurra ha accumulato in un anno finora formidabile, con una stagione che la può vedere protagonista alle WTA Finals sia in singolare sia in doppio, senza dimenticare l’impegno con la maglia della nazionale in BJK Cup. (OA Sport)

Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, sta facendo sognare l'Italia. Sport (Sky Tg24 )

La toscana, numero 5 del mondo, che era la prima italiana tra le prime tre teste di serie in un 1000 dai tempi di Flavia Pennetta, si è arresa col punteggio di 6-4 6-0 di fronte alla polacca Magda Linette, 31 del seeding e 45 del ranking Wta. (Tiscali)