Neve nel Foggiano, danni e disagi. Soccorsi alcuni automobilisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve in alcuni comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. Due auto, senza pneumatici da neve, sono rimaste bloccate all'ingresso del paese di Motta Montecorvino e sono intervenuti i mezzi del comune per soccorrere gli automobilisti. In azione i mezzi spazzaneve I mezzi spazzaneve hanno poi liberato le arterie stradali. Un altro automobilista è rimasto bloccato lungo la provinciale per Pietramontecorvino (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il vento sarà molto forte da quadranti nord-occidentali ed il mare sarà in burrasca. Mattinata sostanzialmente rovinata dal maltempo in mattinata, quando sulla costa scenderanno fino a 9mm di pioggia in un arco temporale limitato. (GiovinazzoViva)
Durante la notte la neve è caduta abbondantemente soprattutto sui Monti Dauni. Le immagini a corredo di questo servizio arrivano da Roseto Valfortore, uno dei paesi maggiormente interessati dalla coltre bianca. (l'Immediato)
Nell’ambito delle iniziative programmate per il cartellone natalizio, l’Amministrazione Comunale fa sapere che causa maltempo gli eventi di oggi 23 dicembre sono annullati e rinviati ad altra data. 24/12 12,00 Sede dell’Associazione Tutti Giù Per Terra. (AndriaLive)
In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Oltre al vento forte, potrebbe arrivare anche la neve. La protezione civile regionale ha diramato una allerta gialla per pioggia e neve a partire dalle 20 di oggi, 23 dicembre, fino alla stessa ora di domani. (RuvoLive.it)
A tratti è nevicato anche sui Monti Dauni, al di sopra degli 800 metri, ma si è trattato di precipitazioni scarse. In quota anche qualche breve e debole nevicata: imbiancata la Foresta Umbra e le vette del Gargano come Monte Calvo situato ad oltre 1000 metri sul livello del mare. (l'Immediato)