Quando gioca Jasmine Paolini alle WTA Finals? Definiti i match d’esordio a Riad: date, programma, orari

Jasmine Paolini si appresta a giocare le WTA Finals, che andranno in scena dal 2 al 9 novembre sul cemento di Riad (Arabia Saudita). La tennista italiana si è qualificata al torneo di fine stagione in virtù del quarto posto nel ranking WTA, eguagliando il miglior risultato di un’italiana conseguito da Francesca Schiavone. L’azzurra sarà protagonista sia nel torneo singolare che in quello di doppio con Sara Errani, insieme a cui ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Su altri media

Secondo quanto deciso dal sorteggio, le altre due rivali della miglior giocatrice italiana nel gruppo viola saranno la kazaka Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, campionessa olimpica a Parigi. Nell'altro gruppo, l'arancione, si affronteranno la polacca Iga Swiatek, campionessa in carica, le statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula e la ceca Barbora Krejcikova. (Il Piccolo)

E’ marcia di avvicinamento al prossimo WTA Finals di Riyadh. Nella giornata di oggi, si sono svolti i sorteggi. Per l’Italia scenderanno in campo le campionesse olimpiche di Parigi 2024 Sara Errani e Jasmine Paolini. (Il Faro online)

La toscana, numero quattro del mondo, è capitata nel gruppo viola, che comprende, insieme a lei, la numero uno Aryna Sabalenka, la numero cinque Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, numero sette. Sorteggio non troppo fortunato per Jasmine Paolini per i gironi delle Wta Finals, che inizieranno sabato 2 novembre a Riad, in Arabia Saudita (La Gazzetta dello Sport)

Sono stati sorteggiati i gironi delle Wta Finals 2024, in programma sul cemento della King Saud University Indoor Arena di Riyadh dal 2 al 9 novembre. Tra le protagoniste dell’evento nel quale si sfidano le migliori otto giocatrici della stagione ci sarà Jasmine Paolini, protagonista sia in singolare che nel doppio con Sara Errani (TennisItaliano.it)

Il match sarà il secondo del programma del singolare, successivo alla gara di apertura tra la numero 1 del mondo Sabalenka e Zheng, prevista non prima delle ore 18 locali, le 16 in Italia (in Arabia sono 2 ore avanti rispetto a noi). (Eurosport IT)

Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)