Alcaraz batte un ottimo Nadal ed è in finale al Six Kings Slam

Il derby spagnolo è spettacolare e finisce in favore del murciano, ma il maiorchino è apparso a un discreto livello Foto Felice Calabrò Carlos Alcaraz raggiunge Jannik Sinner nella finale del Six Kings Slam: battuto nella sfida generazionale del tennis spagnolo Rafa Nadal con un doppio 6-3. Un incontro che ha regalato spettacolo, colpi splendidi, un ottima intensità e ci ha restituito un Nadal a buonissimi livelli dopo tanta inattività post-Olimpiadi. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nadal ci prova in tutti i modi, sfoggiando anche numeri d'alta scuola dei bei tempi del Nadal invincibile, ma Alcaraz è lì per giocare e per vincere e parte subito fortissimo conquistando il break in apertura che non lascia scampo al mancino di Manacor. (Eurosport IT)

Contro un buon Rafa Nadal, Carlos Alcaraz festeggia la vittoria e la finale al Six Kings Slam. Vince 63 62 e sabato alle 20.30 giocherà contro Jannik Sinner per un assegno da sei milioni di dollari. Tutto in diretta su SuperTennis. (SuperTennis)

Dopo il break subito a freddo, Nadal è decisamente entrato in partita: più equilibrio adesso. Secondo break di Alcaraz, che chiude il set con un altro game vinto in risposta: Nadal ha annullato il primo set point e ha ceduto al secondo Ancora nessun problema per Alcaraz al servizio: super punto di Carlos a inizio game, uno straordinario vincente in controbalzo in uscita dal servizio. (Corriere della Sera)

Six Kings Slam, Alcaraz batte 6-3 6-3 Nadal e sfiderà Sinner in finale

Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. È Carlos Alcaraz il secondo finalista del Six Kings Slam in Arabia Saudita. (Corriere del Ticino)

Una forma di rispetto nei confronti del suo più esperto connazionale. (Fanpage.it)

Non conterà comunque per il record Atp, che in questo momento dice 6-4 in favore dello spagnolo, in grado di sconfiggere il numero 1 del mondo nelle ultime tre occasioni (con enorme fatica nella stupenda finale di Pechino). (La Gazzetta dello Sport)