Occupazione, Wanda Ferro: proroga decontribuzione Sud è un successo del governo

«La proroga di Decontribuzione Sud, un obiettivo molto atteso dal mondo delle imprese e dalle parti sociali, è un altro grande successo del governo Meloni in Europa. Grazie allo straordinario lavoro del ministro Raffaele Fitto, che ha condotto con tenacia la trattativa con Bruxelles in questi mesi, la misura è stata prorogata fino al 31 dicembre, con la concreta prospettiva di renderla strutturale, trasformandola in uno strumento a lungo termine e maggiormente orientato verso gli investimenti». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Le imprese del Mezzogiorno possono tirare un sospiro di sollievo. Verrà prorogata fino alla fine dell’anno la misura “Decontribuzione Sud”, lo sgravio del 30% sui contributi previdenziali per i datori di lavoro privati con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia cofinanziato dal Pon Spao con risorse Fse React-Eu. (Quotidiano di Sicilia)

“La proroga decisa dall’Unione europea della decontribuzione Sud è un’ottima notizia che mette le aziende della Calabria e dell’intero Mezzogiorno nelle condizioni di avere più opportunità e di lavorare con maggiore serenità. (StrettoWeb)

Bonus Sud: arriva la proroga al 31 dicembre per assunzioni entro il 30 giugno di Nicoletta Cottone e Claudio Tucci 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Decontribuzione Sud. C'è la proroga fino al 31 dicembre 2024 (autorizzazione UE)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in un comunicato pubblicato il 25 giugno 2024 sul proprio sito internet, informa del via libera della Commissione Ue alla proroga, al 31 dicembre 2024, della Decontribuzione Sud, la misura in scadenza a fine mese con cui si incentivano, attraverso un esonero contributivo, i rapporti di lavoro dipendenti per le aziende con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Dottrina Lavoro)

“Anche le imprese lucane potranno continuare a beneficiare della decontribuzione Sud“. “Si tratta di una iniziativa importante che darà un grande contributo all’economia di tutte le regioni meridionali, anche della Basilicata. (Potenza News )

C’è la proroga della misura Decontribuzione Sud fino al 31 dicembre 2024. Lo sgravio contributivo riconosciuto con la misura Decontribuzione Sud sarebbe scaduto al 30 giugno. (InvestireOggi.it)