Morto Alessandro Talotti, aveva 40 anni: il video di uno dei suoi salti

È morto nella notte, Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di salto in alto.

Nel corso della sua carriera Talotti, 40 anni, udinese, aveva partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008.

Pochi giorni fa, Talotti si era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle; la coppia ha avuto un bambino, Elio, lo scorso autunno

In più occasioni nell’ultimo anno aveva raccontato la sua battaglia contro il tumore che lo aveva colpito. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema (UdineToday)

La Fidal ha scritto su Twitter: “L’atletica italiana è in lutto: è scomparso a 40 anni Alessandro Talotti, campione nel salto in alto e nella vita Ciao Ale, non ti dimenticheremo mai” Alessandro Talotti ha chiuso gli occhi per sempre, a 40 anni, nella sua Udine. (Telefriuli)

"Leggo che Salvini non vuole che questo governo faccia le riforme della giustizia e del fisco. - Matteo Salvini continua a muoversi nell'ambiguità, suo terreno preferito, con oscillazioni tra movimenti di 'lotta' e di 'governo'. (Yahoo Notizie)

Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. La raccolta ha raggiunto in poche ore i 6mila euro (Il Friuli)

«Grazie per il dono più grande che mi hai lasciato, grazie per esser stato semplicemente te stesso». La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. Pubblicato su Il Messaggero Veneto (gelocal.it)

“È stato un grande atleta, Talotti - scrive la Federazione - L’appena quarantenne ex saltatore in alto azzurro, da mesi alle prese con un male che non perdona, si è spento la scorsa notte nella sua Udine. (Tiscali.it)