Addio a Farida, morta la cantante siciliana amata da Renato Zero e Battiato

Addio a Farida, morta la cantante siciliana amata da Renato Zero e Battiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito Addio a Farida, morta la cantante siciliana amata da Renato Zero e Battiato Concetta Gangi, conosciuta come Farida, lascia il mondo della musica a 78 anni. È stata una voce molto amata negli anni ’70, nella sua carriera vanta collaborazioni con Battiato, Zero e Tenco. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Elena Betti 5 Farida Concetta Gangi, per il mondo della musica Farida, si è spenta nella sua Sicilia, a Taormina, quattro giorni dopo aver compiuto 78 anni, a seguito di una breve malattia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Morta la cantante Farida: la sua vita Morta la cantante Farida: la sua vita (Virgilio Notizie)

L'artista, catanese di origine egiziana, aveva recentemente partecipato al programma 'The voice senior'. La cantante incise il suo primo 45 giri nel 1968, "Su per giù Superman", tratto dalla colonna sonora del film "I tre supermen a Tokyo". (Il Mattino di Padova)

È morta a Taormina, dopo una breve malattia, la cantante Farida, che aveva 78 anni. L’artista, catanese di origine egiziana, aveva recentemente partecipato al programma The voice senior. (Giornale di Sicilia)

Farida, morta la cantante che stregò Renato Zero, Franco Battiato e Luigi Tenco: Concetta Gangi aveva 78 anni

Farida incise il suo primo 45 giri nel 1968, “Su per giù Superman”, tratto dalla colonna sonora … È morta la cantante Farida, pseudonimo di Concetta Gangi, voce del cantautorato degli anni Settanta, che collaborò con artisti come Renato Zero e Franco Battiato. (La Repubblica)

È morta Concetta Gangi, per tutti Farida. La cantante catanese, di origini egiziane, si è spenta dopo una breve malattia a 78 anni. L’artista è stata una delle voci del cantautorato italiano degli anni Settanta. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 78 anni. E' morta Concetta Gangi, meglio conosciuta come Farida. (ilmessaggero.it)