La maggioranza scivola su 20 euro: taglio al canone Rai, Fi vota con il Pd

In Commissione i senatori azzurri si sono opposti all’emendamento leghista che riduce il bollo da 90 a 70 euro. Proposta bocciata. I forzisti: vi avevamo avvertito. Giorgia Meloni minimizza: sono solo schermaglie.«Sono schermaglie non ci vedo niente di particolarmente serio. Se ci occupiamo di un ce... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Sul taglio dei tassi di interesse operato dalla Bce lo scorso ottobre "hanno giocato un ruolo rilevante anche considerazioni precauzionali di gestione dei rischi". (Tiscali Notizie)

Isabel Schnabel, membro del consiglio direttivo della Bce, in un’intervista a Bloomberg ha sostenuto che la Bce dovrebbe allentare la politica monetaria in modo graduale e che potrebbe «non essere appropriato» tagliare i tassi a un livello che inizi a stimolare la crescita. (La Stampa)

«Date le prospettive di inflazione, ritengo che potremo spostarci gradualmente verso la neutralità se i dati in arrivo continueranno a confermare la nostra base», ha dichiarato Isabel Schnabel, componente del comitato esecutivo della Bce in una intervista all’agenzia americana Bloomberg. (ilmessaggero.it)

Bce, Lane: timori inflazione calati ma impegno non ancora finito

Il capoeconomista Bce Philip Lane: c’è ancora un po’ di strada da fare sull’inflazione ma i tassi dovranno scendere. Nuovo calo intanto dell’indice Ifo tedesco (Milano Finanza)

Roma, 25 nov. Lo ha riferito il capo economista della Bce, Philip Lane nel suo intervento alla conferenza annuale degli osservatori della Banca d’Inghilterra (Bank of England Watchers’ Conference).Ha così confermato un aspetto che era già emerso dai verbali della riunione. (Agenzia askanews)

Lo afferma il capo economista della Bce, Philip Lane, in un'intervista al quotidiano economico francese Les Echos. I timori sulla fase finale del processo disinflazionistico nell'eurozona sono effettivamente calati rispetto a un anno fa, ma al tempo stesso l'impegno per assicurare che resti stabilmente al 2% non è ancora finito. (idealista.it/news)