L'annuncio dell'esercito israeliano: "Intercettati cinque razzi indirizzati verso Haifa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

L’esercito israeliano ha fatto sapere che sono stati intercettati cinque razzi lanciati contro Haifa . I razzi sono stati sparati dal Libano verso la città costiera settentrionale israeliana e tutti sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo una dichiarazione delle autorità militari. I sistemi di difesa aerea hanno rilevato l’attacco intorno alle 9:00 (07:00 italiane), hanno aggiunto i militari. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo "spiegazioni" dopo queste "scioccanti violazioni". Questo movimento cruciale non ha potuto essere effettuato", ha affermato la missione di peacekeeping nel sud del Libano (Tuttosport)

Ma non ci sono solo le ferite fisiche: a far male sono anche i ricordi di quello che si è visto con i propri occhi e vissuto sulla propria pelle. Quei momenti indicibili che sembrano scene di film di fantascienza o dell’orrore e invece sono scene realmente vissute. (quotidianodipuglia.it)

Nuova azione ostile dell'Idf nel sud del Libano: «È la quarta volta in pochi giorni». Meloni chiama il premier israeliano: «Ora basta, urge de-escalation» (Open)

Prima che Benjamin Netanyahu pronunci queste parole di fuoco alla tv stamattina, intimando al segretario generale dell’O… Invece di criticare Israele, dovrebbero rivolgere le loro critiche a Hezbollah, che usa l'Unifil come scudo umano proprio come Hamas a Gaza usa l'Unrwa”. (L'HuffPost)

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: "Via Unifil dalle zone di pericolo" (La Stampa)

“Non stiamo prendendo di mira l’Unifi e l’Italia – ha detto – è un amico molto importante di Israele, è un’amicizia sincera e anche un’alleanza importante”. Lo ha riferito un portavoce delle forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, intervistato dal Tg1. (Agenzia askanews)