L'annuncio dell'esercito israeliano: "Intercettati cinque razzi indirizzati verso Haifa"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’esercito israeliano ha fatto sapere che sono stati intercettati cinque razzi lanciati contro Haifa . I razzi sono stati sparati dal Libano verso la città costiera settentrionale israeliana e tutti sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo una dichiarazione delle autorità militari. I sistemi di difesa aerea hanno rilevato l’attacco intorno alle 9:00 (07:00 italiane), hanno aggiunto i militari. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Una quarantina di persone è rimasta ferita, quattro delle quali in modo grave, nell'attacco compiuto con un drone vicino a Binyamina, a sud di Haifa. Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… (L'HuffPost)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

Prosegue il conflitto in Medioriente tra Israele e Libano. Le sirene hanno suonato nell’area di Haifa e nel resto del nord dello Stato ebraico dove sono stati intercettati cinque razzi lanciati da Hezbollah. (LAPRESSE)

Unifil, 'Israele spieghi queste violazioni scioccanti'

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )

Circa cinque proiettili lanciati dal Libano sono stati identificati e intercettati con successo», ha affermato l'esercito in un comunicato. «Le sirene hanno suonato tra le 08:59 e le 09:01 nelle regioni dell'Alta Galilea, della Galilea Centrale, della Galilea Occidentale, della Baia di Haifa e del Carmelo. (Corriere del Ticino)

"Ieri i soldati dell'esercito israeliano hanno bloccato un movimento logistico cruciale dell'Unifil vicino a Meiss el-Jabal, impedendone il passaggio. Questo movimento cruciale non ha potuto essere effettuato", ha affermato la missione di peacekeeping nel sud del Libano (Tuttosport)