Stellantis, Melfi riparte senza Fiat 500X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stabilimento di Melfi del Gruppo Stellantis è pronto alla riapertura ma non senza alcune limitazioni. Nella storica fabbrica di Melfi, tutto è pronto per la ripartenza, seppur con qualche fermo, perché i vertici di Stellantis hanno deciso di lasciar spazio solo alle Jeep Renegade e Jeep Compass, fermando di fatti la produzione della Fiat 500X. Secondo Gerardo Evangelista, segretario della CISL, ci saranno solo due turni con ridotte giornate lavorative. (Adnkronos)
Su altri giornali
La riapertura del sito lucano è ora fissata per il 3 settembre, anziché per il 2 settembre come precedentemente previsto. Inoltre, la Fim Cisl ha annunciato che, dopo la pausa estiva, la produzione nella fabbrica sarà limitata esclusivamente ai modelli Jeep Renegade e Compass, con la Fiat 500X che non verrà più prodotta, almeno temporaneamente. (ClubAlfa.it)
Il calendario dei turni della prossima settimana (Basilicata24)
La direzione dello stabilimento Stellantis Atessa in provincia di Chieti ha fatto sapere nelle scorse ore che ci sarà una nuova settimana di cassa integrazione dal 23 al 29 settembre. L’annuncio è stato fatto durante una riunione specifica con il comitato esecutivo sindacale, alla quale hanno partecipato le organizzazioni Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf. (ClubAlfa.it)
Non possono essersi comprati il silenzio della sinistra italiana comprandosi Repubblica, perché questa roba è immorale e ingiusta - afferma Calenda -. Così il leader di Azione Carlo Calenda , intervenendo alla Festa dell'Unità a Reggio Emilia. (La Pressa)
Dopo la pausa estiva, diversi stabilimenti ripartiranno con difficoltà, tra cui quello di Melfi. Secondo il segretario dei metalmeccanici della Cisl, Gerardo Evangelista: (vulturenews.net)