Un vasto incendio ha fatto chiudere l'aeroporto di Heathrow

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un vasto incendio ha fatto chiudere l'aeroporto di Heathrow London-Heathrow will be closed for ALL of Friday due to a “significant power outage” caused by a fire in an electrical substation. There are currently 120 aircraft in the air that will be diverting to alternate airports or returning to their origins. https://t.co/TEHf2kJO23 pic.twitter.com/Lot0lsJLz8 BREAKING: Heathrow Airport says it will be closed all day due to significant power outage caused by a fire at a nearby electrical substation “We expect significant disruption over the coming days and passengers should not travel to the airport under any circumstances” pic. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

L'aeroporto di Heathrow, a Londra in Gran Bretagna, è stato chiuso a causa di un incendio in una sottostazione elettrica di Hayes, una cittadina nel distretto londinese di Hillingdon, che fornisce energia alla struttura. (Italia Oggi)

La chiusura di questo è prevista fino alla mezzanotte del 21 marzo e sono già oltre 1.300 i voli coinvolti tra cancellazioni e deviazioni. Anche Londra Ovest è rimasta senza elettricità: almeno 16.000 le case al buio. (Virgilio Notizie)

La notizia è stata confermata dalla società di gestione dello scalo. L'aeroporto londinese di Heathrow, il più trafficato del Vecchio Continente, ha sospeso tutte le operazioni a seguito di un incendio scoppiato in una sottostazione elettrica che alimenta lo scalo londinese. (Liberoquotidiano.it)

Il commento settimanale del Vecchio Grim – come investire sull’onda del caos?

Si parla di oltre mille i voli cancellati. Nella immagine si vede il deserto attorno all’icona che indica l’aeroporto di Londra Heathrow! Non ci sono aerei in volo o a terra che sono sull’aeroporto oppure in sequenza per atterraggi e decolli. (Italiavola & Travel –)

È stato predisposto un cordone di 200 metri a scopo precauzionale e ai residenti è stato consigliato di tenere porte e finestre chiuse a causa di una «notevole quantità di fumo». A causa di un incendio, l'aeroporto di Heathrow, il più trafficato di Londra, resta chiuso tutto venerdì 21 marzo. (Milano Finanza)

Commento settimanale del vecchio Grim, analisi della situazione e consigli d’investimento. Usa (Proiezioni di Borsa)