Un vasto incendio ha fatto chiudere l'aeroporto di Heathrow

Un vasto incendio ha fatto chiudere l'aeroporto di Heathrow London-Heathrow will be closed for ALL of Friday due to a “significant power outage” caused by a fire in an electrical substation. There are currently 120 aircraft in the air that will be diverting to alternate airports or returning to their origins. https://t.co/TEHf2kJO23 pic.twitter.com/Lot0lsJLz8 BREAKING: Heathrow Airport says it will be closed all day due to significant power outage caused by a fire at a nearby electrical substation “We expect significant disruption over the coming days and passengers should not travel to the airport under any circumstances” pic. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Un vasto incendio è scoppiato in una sottostazione elettrica vicino a Hayes e ha provocato il blackout all’aeroporto di Heathrow, uno degli scali più trafficati al mondo. Le operazioni dei vigili del fuoco proseguono da ore. (Virgilio Notizie)

Questa volta a mandare in tilt lo scalo non è un problema tecnico, come accadde lo scorso luglio, ma un incendio che rischia di avere pesanti ripercussioni non solo in Gran Bretagna, ma in tutta Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa Macro/Micro : reality check multiplo. (Proiezioni di Borsa)

La distruzione della centrale elettrica ha provocato l’interruzione dell'erogazione di energia elettrica a piu' di 16.000 abitazioni della zona e all'aeroporto. "Heathrow sta subendo una significativa interruzione di corrente. (Italia Oggi)

Oggi sarà un caos per molti passeggeri, quelli che avevano un volo in partenza, in arrivo o in transito da Londra Heathrow per un incendio scoppiato nella notte in una sottostazione elettrica, che fornisce energia elettriche alle utenze di una partedell’aeroporto londinese. (Italiavola & Travel –)

Almeno 16.300 abitazioni sono rimaste senza elettricità e 150 persone sono state evacuate dalle proprietà circostanti la zona di Hayes, a ovest di Londra, dove è in corso l'incendio. È stato predisposto un cordone di 200 metri a scopo precauzionale e ai residenti è stato consigliato di tenere porte e finestre chiuse a causa di una «notevole quantità di fumo». (Milano Finanza)