Dragon Quest III HD-2D Remake - La recensione

Il lavoro dell'eroe non è mai semplice. Non ci si può fermare un attimo senza che un nuovo Ultrademone tenti di conquistare il mondo, portando morte e distruzione. Dopo la scomparsa del famoso guerriero Ortega durante il suo viaggio per sconfiggere Padramos spetta a noi, sua figlia (o figlio, a seconda della scelta) farci carico di un tale fardello e, ad appena sedici anni, partire per una missione dalla quale dipende il destino del mondo intero. (IGN ITALY)

Ne parlano anche altri giornali

Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Dragon Quest III HD-2D Remake è un gioco sostanzialmente vecchio. (eSports & Gaming)

Sono usciti i voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, quasi tutti positivi: il rifacimento del grande classico targato Square Enix sembra aver convinto il grosso delle testate internazionali, che hanno espresso valutazioni generalmente ottime pur con alcune eccezioni. (Multiplayer.it)

Molti pensano che Dragon Quest sia solo le sue musiche epiche, i suoni inconfondibili e quei mostri impossibili da non abbracciare. Così come accennavo nell’anteprima di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il binomio creativo formato da Yuji Horii e Akira Toriyama mi colse alla sprovvista. (Tom's Hardware Italia)

Dragon Quest III 2D-HD - Recensione del remake del classico dei classici

Il lancio di Dragon Quest III HD-2D Remake, il 14 novembre, si sta avvicinando velocemente. Abbiamo avuto l’opportunità di sederci per un’intervista con il produttore del gioco, Masaaki Hayasaka, per parlare di questo spettacolare remake che riporta l’iconico capolavoro in HD-2D. (PlayStation Blog)

Seguiteci per scoprire tutti i dettagli nella nostra recensione. Uno dei mostri sacri del sotto-genere dei giochi di ruolo di stampo nipponico si è rifatto il maquillage, ma, come abbiamo avuto modo di scoprire, oltre al colpo d'occhio c'è di più. (Spaziogames.it)

Dragon Quest III HD-2D Remake è un punto di inizio perfetto per chi vuole scoprire una serie storica. Il terzo capitolo racchiude il meglio dell'esperienza di gioco classica dei Jrpg sia lato narrativo che di gameplay, qui sapientemente velocizzato e reso più accattivante grazie ad accorgimenti e leggere modifiche atte a velocizzare il tutto. (AnimeClick.it)