Superbike, Toprak Razgatlioglu rassicura tutti dopo l’incidente: “Sto bene, ci vediamo presto”

“Ora sto bene, mi stanno facendo gli ultimi controlli all’ospedale. Grazie a tutti, ci vediamo presto“. Queste sono le parole, decisamente rassicuranti, che ha rilasciato Toprak Razgatlioglu dal letto di ospedale di Moulins, dove ha ricevuto una serie di controlli dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista oggi. Nelle prime fasi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del Mondiale superbike 2024, il leader della classifica generale ha rischiato grossissimo per colpa di una caduta davvero spaventosa. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Alla fine possiamo dire che sia andata decisamente bene. L’incidente di ieri del quale è stato vittima Toprak Razgatlioglu poteva avere conseguenze ben più gravi vista la violenza con la quale il turco è andato ad urtare il muretto posizionato all’interno della “curva dei Licei”. (Moto.it)

Il pilota turco della BMW, ampiamente al comando del Mondiale e in striscia vincente da tredici gare, è andato giù alla velocissima curva 14, in quinta piena (qui il video) terminando la scivolata … (Corse di Moto)

I piloti sono stati accolti da una pioggerellina che ha reso scivoloso il tracciato e poco significativi gli ultimi test della messa a punto in vista della Superpole. Diversi di loro sono scesi in pista e sono rientrati ai box senza nemmeno effettuare un giro completo, dunque senza ottenere un tempo valido. (inSella)

SBK 2024. Toprak non disputerà le gare di Magny Cours

Alle spalle dell'olandese Bulega e Razgatlioglu MAGNY-COURS (FRANCIA) (ITALPRESS) - Michael van der Mark, in sella alla sua Bmw, termina al comando il venerdì del Round di Francia del Mondiale Superbike al Circuit de Nevers Magny-Cours grazie a un 1'36"010 mentre il suo compagno di box Toprak Razgatlioglu - il migliore al mattino davanti a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e allo stesso van der Mark - cade in FP2 ma a fine giornata ha comunque il terzo tempo. (sport.tiscali.it)

Al Circuit de Nevers Magny-Cours arriva una leggera pioggia ad aprire il sabato mattina del Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. A fine sessione il migliore è Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) che precede di 127 millesimi Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team). (WorldSBK)

Stava spingendo da matti, con gli intertempi che fin lì gli avrebbero garantito un gran crono oltre la vetta della classifica provvisoria, ma l’anteriore della sua BMW si è chiuso. Che cosa? Il video del botto pazzesco nelle FP2 di Magny Cours di Toprak Razgatlioglu e della sua BMW, con il turco che questa volta può davvero dire di averla raccontata per un benevolo intreccio di fortune. (MOW)