MotoGP 2024. GP della Thailandia. Pre-qualifiche: davanti a tutti Marc Marquez (con record!), poi Jorge Martin, Enea Bastianini e Pecco Bagnaia [RISULTATI]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Con il nuovo record della pista Marc Marquez si è messo davanti a tutti al termine delle pre-qualifiche del GP della Thailandia. Dopo le vittorie ad Aragon, a Misano 1 e a Phillip Island Marquez è oramai una certezza: insieme a Martin e Bagnaia in questo finale di stagione c'è sempre anche lui, anche se ha una GP23, mentre gli altri due hanno la GP24. Marquez ha girato in 1'29.165, battendo il precedente record di Martin, fatto l'anno scorso, 1'29.287. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Martin, in gran forma, ha firmato il secondo miglior tempo, Bagnaia s’è fermato in quarta posizione, preceduto anche dal compagno di squadra Bastianini. Roma, 25 ott. (Agenzia askanews)

Marc Marquez è stato il più veloce nelle prime prove libere in Thailandia. L’asso del Gresini Racing stampa il record della pista in 1’29.165 rilanciando il suo ruolo di ago della bilancia della lotta iridata fra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, che chiudono, rispettivamente con il secondo e quarto tempo. (Corriere Romagna)

Una sessione che lascia lo spagnolo del team Gresini più che soddisfatto, tanto da lanciare un chiaro messaggio a Jorge Martin e Francesco Bagnaia: "Se hai la possibilità di sorpassare e vincere ci provi sempre, a volte fai una strategia e non viene mentre altre come in Australia sì. (Sport Mediaset)

Pecco ha faticato a trovare la quadra, non completando a volte il proprio giro per l’instabilità in sella alla Ducati GP24. (OA Sport)

Jorge Martin secondo davanti a Enea Bastianini e al campione in carica Pecco Bagnaia MotoGp, Marc Marquez è il più veloce nelle prequalifiche del Gp di Thailandia (Diretta)

Nel t1 perdiamo un po' troppo e dobbiamo capire il perché, ma domani proveremo a fare una bella qualifica". "La differenza in gara l'ho fatta in Austria, lì abbiamo trovato qualcosa che mi ha fatto sentir bene, la differenza è che adesso partiamo già competitivi nel venerdì - ha concluso il pilota del team Gresini, autore del miglior tempo - Ma preferisco iniziare bene venerdì e crescere di meno sabato". (Sport Mediaset)