Cutolo morto al 41bis, il suo legale: "Vicenda assurda. E' stata una barbarie"
Cutolo, detenuto al 41 bis per circa trent'anni, versava ormai da tempo in gravi condizioni di salute.
“Il 41bis è stata una barbarie”. “Ho fatto l’ultima richiesta l’altro ieri e non poteva essere valutata dal giudice.
La famiglia lo ha visto l’ultima volta una ventina di giorni fa.
Lui era in cattiva salute da diversi mesi e quindi lasciare in 41 bis un uomo così malato per me è stata una barbarie”, ha detto Aufiero
L’avvocato di Raffaele Cutolo, Gaetano Aufiero, ha raccontato a NapoliToday di aver presentato l’ultima richiesta di scarcerazione il giorno prima del decesso. (NapoliToday)
La notizia riportata su altri media
ll 41 bis serve a interrompere il canale comunicativo tra il capo e l’organizzazione mafiosa che resta fuori. Antonio Ingroia, oggi avvocato, ieri - per tanto tempo - magistrato antimafia a Palermo, interviene così, parlando con HuffPost, sulla morte di Raffaele Cutolo (L'HuffPost)
LEGGI ANCHE – I funerali di Cutolo. Rosetta doveva scontare 9 anni e 7 mesi per 416 bis, dato il suo ruolo nel clan, soprattutto durante la detenzione del fratello. Usci’ dal carcere dopo 6 e da allora ha sempre vissuto a Ottaviano, sola, non essendosi mai sposata (Voce di Napoli)
Il nome di Cutolo evoca un passato di atrocità, e segreti che suo marito si porta nella tomba Morte di Cutolo, sindaco del Parmense: "Ci siamo liberati di un peso" 18 Febbraio 2021. Quando ha visto l’ultima volta suo marito? (la Repubblica)
Cosa ha detto la moglie di Raffaele Cutolo. 0 Facebook Le parole della moglie di Raffaele Cutolo a Parma: “Sto troppo male, ora chiedo rispetto” Cronaca 18 Febbraio 2021 14:59 Di redazione 1'. Intorno alle 10.30 di questo giovedì mattina la moglie di Raffaele Cutolo, Immacolata Iacone, è arrivata all’ospedale di Parma davanti all’ingresso per la sala mortuaria, dove si trova il cadavere del marito. (Voce di Napoli)
Marcello Torre era sindaco di Pagani, in provincia di Salerno, quando venne ucciso l'11 dicembre del 1980. Ma di una cosa sono certa: dei nostri cari continueremo a parlare perché il loro sacrificio non è stato vano, di lui spero non si debba mai più dire nulla" (NapoliToday)
Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. Il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, è morto nel reparto sanitario del carcere di Parma. (l'Immediato)