Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota prima del Natale, ecco quando e dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo per gli ultimi giorni prima del Natale parlano di neve copiosa che cadrà anche a bassa quota. Domenica ci sarà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e nevicate. Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota A partire da domenica 22 dicembre 2024, nonostante un contesto asciutto e in parte ancora soleggiato su gran parte del Paese, con il passare delle ore i cieli si faranno via via sempre più minacciosi. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Domenica 22: perturbazione con pioggia, vento e neve a quote basse entro sera. Lunedì 23: rovesci su medio Adriatico e Sud, neve in collina. Neve anche sulle Alpi di confine. Freddo. Vigilia di Natale: Piogge e neve in collina al Centro Sud. (3bmeteo)
Il weekend del 21 e 22 Dicembre sarà caratterizzato da un nuovo scenario meteorologico sull’intero territorio, con una marcata distinzione tra le condizioni di Sabato e quelle di Domenica. Nella giornata di Sabato 21 Dicembre, il vortice ciclonico responsabile del recente afflusso di aria polare si sposterà verso la Grecia, determinando un miglioramento graduale delle condizioni sul territorio. (Meteo Giornale)
Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. Domenica 22: soleggiato al mattino, poi arriva una nuova perturbazione con piogge e nevicate. (3bmeteo)
Anche i forti venti tendono ad attenuarsi, seppur parzialmente, lasciando spazio a una situazione più tranquilla, ma caratterizzata da un generale calo termico causato dalla massa d’aria fredda sopraggiunta al seguito del sistema nuvoloso. (METEO.IT)
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi la pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una profonda e ben strutturata saccatura di origine artica. (Civonline)
Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. (Adnkronos)