Scomparso Viktor Antonov, art director di Half-Life 2 e Dishonored
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È con profondo dispiacere che riportiamo la notizia della scomparsa di Viktor Antonov, art director di grande talento che nel corso degli anni ha partecipato ai lavori di videogiochi di culto, tra cui Half-Life 2 e Dishonored. La notizia è stata confermata da Eschatology Entertainment, lo studio di sviluppo di cui Antonov è stato co-fondatore, che nelle scorse ore ha diffuso un breve comunicato via social. (The Games Machine)
La notizia riportata su altri media
A dare la notizia è stato Marc Laidlaw, ex sceneggiatore di Valve, che tramite i social ha confermato la scomparsa di Antonov, pur senza rivelare dettagli sulle cause (via Eurogamer). Il mondo dei videogiochi piange la scomparsa di Viktor Antonov, direttore artistico di Half-Life 2 e designer di Dishonored, morto all'età di 52 anni. (Spaziogames.it)
Antonov ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dei videogiochi, contribuendo in modo decisivo alla creazione di ambientazioni iconiche. (Tom's Hardware Italia)
Oggi il mondo del videogioco piange una grande figura. Viktor Antonov, nato in Bulgaria nel 1972, è morto ieri 16 febbraio all’età di appena 52 anni. (Gametimers)
Laidlaw ha detto sui social media di non avere dettagli in merito al decesso del collega e amico, ma di provare una grande tristezza: "Brillante e originale. Un grande che se ne va (Multiplayer.it)