Bimbo ritrovato, la madre: “Io negli Usa per l’affido, inasprire le pene per chi sottrae i figli”

La fine di un incubo ha il suono del verso di un bambino. Non sa ancora dire “mamma” Ethan, il piccolo di 9 mesi portato via dal padre, l’americano Eric Oward Nicholas, il 30 agosto scorso durante una vacanza in Puglia. Sottratto alla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento, mentre ancora prendeva il latte materno. Il bambino volato negli Usa, che ha lasciato l’Italia con il fiato… (La Repubblica)

Su altri media

Il piccolo Ethan, il neonato la cui scomparsa fu denunciata dalla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato dalla polizia Usa in California dove era stato portato dal padre. (La Repubblica)

Il piccolo era stato sottratto alla madre con l'inganno dall'ex compagno statunitense durante una vacanza in Puglia. Il ritrovamento è stato reso possibile dopo che la polizia degli Stati Uniti ha individuato la posizione di Eric Oward Nichols. (Tiscali Notizie)

La telefonata lunedì mattina: «Abbiamo ritrovato il suo Ethan. «Non vedo l’ora di riabbracciare il mio piccolo — ha detto ieri emozionata —. (Corriere della Sera)

Ethan torna a casa. La mamma Claudia Ciampa: «Il padre pretendeva che fosse solo suo, voleva allattarlo da solo»

Di lui si erano perse le tracce il 30 agosto, quando il padre lo aveva portato negli Stati Uniti dopo una vacanza in Puglia. Il legale della donna: «Ogni anno 250 bambini italiani vengono portati all’estero» (Lettera43)

Ora il bimbo sarà affidato alla madre, Claudia Ciampa, la quale sta per raggiungerlo in California. Appena appresa la notizia, la madre, residente a Piano di Sorrento, ma di famiglia originaria del Salento, ha ringraziato il ministero degli Esteri e le autorità italiane che hanno reso possibile il ritrovamento collaborando con la polizia statunitense. (LecceSette)

È arrivato, pare, il lieto fine alla vicenda della mamma che si era vista sottrarre il figlioletto dall'ex marito statunitense, che lo aveva portato in California senza dare più notizie. Ethan ora è atteso a Piano di Sorrento da una grande festa e dal suo passeggino, che dopo tre mesi non sarà più vuoto. (leggo.it)