Mandati, nome, simbolo e gruppo dirigente: ecco i 20 temi della Costituente M5S

Mandati, nome, simbolo e gruppo dirigente: ecco i 20 temi della Costituente M5S
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Dalla revisione dello Statuto per discutere dei ruoli del Presidente e del Garante, al nome e simbolo del M5S, passando per il tetto dei due mandati e le alleanze. Sono alcuni dei possibili 20 temi da discutere nella seconda fase dell’assemblea costituente, pubblicati oggi sul sito del Movimento 5 Stelle. Ora gli iscritti dovranno esprimersi per stabilire un ordine di priorità da affrontare “in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo”, si legge sul sito. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i possibili 20 temi da discutere nella seconda fase dell’assemblea costituente, sui cui ora gli iscritti dovranno esprimersi per stabilire un ordine di priorità da affrontare “in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo”, si legge sul sito, dove si precisa che “il team di Avventura Urbana ha esaminato, con grande impegno, tutti i contributi pervenuti per clusterizzarli in 20 possibili Temi da discutere”. (LAPRESSE)

La natura del Movimento emerge, in particolare, nelle oltre 22mila proposte arrivate dalla base: «Nel partito che ha istituito il reddito di cittadinanza ora c’è chi propone – continua Polito – il diritto al lavoro da remoto, l’obbligo di non lavorare per chi ha superato gli 80 anni e l’istituzione di una banca pubblica che non faccia pagare i suoi servizi». (Corriere TV)

“Nei giorni scorsi”, si legge sul sito M5s, “sono stati esaminati i vari contributi e sono stati ‘clusterizzati’ in 20 possibili temi da discutere”, e saranno ancora iscritti e simpatizzanti a scegliere quelli che, per loro, saranno prioritari “in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo”. (Il Fatto Quotidiano)

M5S, Costituente: in discussione anche il ruolo del garante (e la sua durata)

La prima fase di raccolta dei contributi da parte degli iscritti e simpatizzanti ha avuto un enorme successo e numerosi sono stati anche i contributi collettanei pervenuti con lo strumento dei Quaderni degli attori. (Movimento 5 Stelle)

Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i possibili 20 temi da discutere nella seconda fase dell’ assemblea costituente , sui cui ora gli iscritti dovranno esprimersi per stabilire un ordine di priorità da affrontare «in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo», si legge sul sito, dove si precisa che «il team di Avventura Urbana ha esaminato, con grande impegno, tutti i contributi pervenuti per clusterizzarli in 20 possibili temi da discutere». (Il Sole 24 ORE)

Il veleno è nella coda, dicevano i latini. «In cauda venenum». (Corriere della Sera)